Quando la musica non dorme mai. Déjà la nuit fa il suo esordio nel palinsesto di Radioeco

La programmazione primaverile di Radioeco accoglie numerose novità in palinsesto. Una delle novità in area musicale è costituita dal programma Déjà la nuit.

La conduzione e la struttura del programma è in qualche modo debitrice dell’esperienza di Music Energy, il format che s’interessa alla storia della musica, compiendo esplorazioni tra generi, etichette e biografie di artisti. Déjà la nuit è nato da un’idea di Flavio Pagano, già co-conduttore di Music Energy, il quale ha voluto in qualche modo tradurre l’esperienza delle esplorazioni musicali a tutto campo in un contesto più notturno, svincolandolo dagli steccati di genere.

Il programma nasce anche per colmare un vuoto nella programmazione tardo-serale, e ha la mission di proporre agli ascoltatori una miscela di generi diversi tra loro: post-rock, dream-pop, jazz, fusion, world music, ambient, neo-classica.

Il filo rosso che terrà insieme registri così eterogenei sarà la comune propensione ai toni introspettivi della notte. Inoltre ampio spazio sarà riservato agli artisti, sia italiani che internazionali, che lavorano su etichette indipendenti e godono di minori passaggi nei network radiofonici nazionali.

Déjà la nuit quindi si offre come un’isola sonora nel mare del silenzio notturno, offrendo un’ora e mezza di accurata ricerca musicale per le orecchie più esigenti. L’appuntamento è ogni lunedì sera dalle 23.00 alle 0.30, e sarà possibile interagire con il trasmissione attraverso la pagina fan su Facebook e attraverso Twitter (@DejaLaNuit). Saranno disponibili inoltre sul sito i podcast e le playlist delle puntate.

Presto il programma riserverà per gli ascoltatori di Pisa delle sorprese inaspettate… rimanete in “ascolto”!

 

Redazione Musicale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *