Questa settimana si apre con Palermo – Milan , i rossoneri non vincono al Barbera dal 2006, perciò da schierare Miccoli bestia nera degli ospiti, mentre nel Milan punterei forte sulla voglia di riscatto di Ibra e sulla ritrovata verve di Muntari. Da evitare Bonera al rientro da un lungo stop.
Si prosegue con Juve – Chievo, che vede i padroni di casa nettamente favoriti, da schierare Vucinic che prima o poi segnerà e Pirlo che non sbaglia una partita. Del Chievo non mi convince nessuno, anzi eviterei Cruzado.
Parma – Napoli antipasto domenicale che non promette molto spettacolo, però Giovinco e Lavezzi sono in ottima forma.
Bologna – Novara sa proprio di brutta partita, però i felsinei appaiono favoriti: Di Vaio, Ramirez e Diamanti possono far bene. Sul Novara no comment.
Fiorentina – Cesena potrebbe essere la partita giusta per far tornare a sorridere i tifosi viola, Amauri e Jovetic da schierare, Rodriguez (Cesena) da evitare.
Lecce – Genoa promette gol e spettacolo, per cui da schierare i vari Muriel e Cuadrado da una parte e il solo Palacio dall’altra. Da evitare i “paracarri” Kaladze e Granqvist che avranno una giornata da incubo contro i colombiani sopraccitati.
Per quanto riguarda “Er derby de Roma” vedo leggermente favorita la Roma, da schierare capitan Totti e il giovane Borini, nella Lazio occhio a Klose, troppo forte. Da evitare gli “inetti” Scaloni e Diakité.
Siena – Cagliari poca roba, in termini di fantacalcio si intende, giusto Destro merita citazione di merito.
Udinese -Atalanta vede favoriti i friulani, quindi da schierare per forza Di Natale e Basta. Nell’atalanta occhio a Denis ex di turno e fresco di hat-trick.
Posticipo tra Inter e Catania, torneranno alla vittoria i nerazzurri? Mmm non saprei, però Forlan potrebbe segnare, se non lui almeno Milito. Nel Catania occhi puntati su Barrientos.
Contenti?
Alla prossima!
Andrea Iacopini
Redazione Sportiva