Una vita Rock’n Roll !
Signori e Signore, Ladies & Gents, “Il Lato B” è lieto di presentarvi il top della musica rock italiana: Mr. Pino Scotto.
Preparare un’intervista ad un personaggio del genere non è cosa semplice, non sai mai cosa aspettarti. Quanto tempo ci concederà? Di cosa parleremo? Queste erano le domande che ci frullavano per la testa prima dell’intervista. Una volta entrati nel suo camerino, abbiamo capito immediatamente che le nostre erano, come al solito, solo “pippe mentali”. Abbiamo avuto la fortuna di conoscere non solo un ottimo musicista ma anche una grande persona, disponibile al tal punto da offrirci un buon bicchiere di Jack Daniels (forse per farci prendere coraggio o semplicemente per farsi una bevuta tranquilla). Parte l’intervista, ed ecco la sorpresa: Pino è letteralmente un fiume in piena, non lo fermi più! La sua anima rock viene fuori in maniera prepotente e travolge tutti, noi compresi. Ti accorgi subito che le sue non sono frasi fatte, crede in quello che dice. I suoi argomenti spaziano dalla musica alla politica, passando per la sua campagna benefica a favore dei bambini del Belize. Si capisce perché sia il suo album (Buena Suerte), che il suo tour stanno avendo successo. Pino tratta temi che nessuna rete televisiva o radio si sognerebbe mai di affrontare, temi scomodi che forse potrebbero infastidire.
Insomma, abbiamo avuto la fortuna di incontrare un rocker “old school” che ci mette la faccia e, di sicuro non le manda a dire!
Info date tour www.pinoscotto.it
Vincenzo Mugnano (Il Lato B)