Atp – Gli Appuntamenti della settimana

  • by

ATP è tornato per stupire tutti i miscredenti che dicono che a Pisa non c’è mai niente da fare! Ebbene, reggetevi forte perché questa settimana c’è davvero tantissima roba! Mentre vi riprendete dallo shock vi ricordiamo che andiamo in onda ogni mercoledì alle 16:30 su www.radio-eco.it! ci trovate anche su Facebook, vi invitiamo a diventare nostri sostenitori…subito!

 

Iniziamo con un evento che vi abbiamo già ampiamente segnalato, il Senza Filo Music Contest, e lo facciamo perché ci piace parecchio e merita davvero… e noi di Radioeco siamo pure membri della giuria – quelli più severi, chiaro. Stasera, 10 Novembre 2011, non perdetevi la seconda selezione dove si sfideranno i Tandem e i Girodilà. Si esibiranno inoltre gli Urlamando, due musicisti la cui ricerca si concentra sull’uso totalmente acustico di strumenti e voce.

E ora, spazio agli altri eventi della settimana:

 Giovedì 10 Novembre 2011

  • Inizia la Novemberfest in zona Ospedaletto (PI), dove protagonista è la famosa birra Augustiner, direttamente da Monaco. Da stasera fino al 27 Novembre 2011, dal giovedì alla domenica è possibile degustare i piatti tipici bavaresi, insieme ovviamente a tanti boccali di birra.
    Gli stand aprono alle 19.
  • Al Palazzo dei Congressi inizia il Waiting for Caracol 2.0 Festival con concerti lungo tutto il fine settimana. Stasera, 10 Novembre, si esibiscono gli Holloys, gruppo statunitense che vi invitiamo ad ascoltare. A seguire, Dj Set con Low- Fidelity Deejay.
    Consultate l’intero programma dell’evento qui
    Ingresso: 5 euro con consumazione.
  • All’Ex-Wide ci sarà invece Dj Gruff, considerato uno dei padri dell’hip hop italiano.
    Appuntamento alle 21:30
    Ingresso: 5 euro.
  • Al Teatro Verdi di Firenze si esibirà il noto compositore e pianista giapponese Ryuichi Sakamoto

Venerdì 11 Novembre 2011

  • All’Ex Wide si esibiscono i 24 Grana, gruppo rock, reggae e dub da Napoli che ha lavorato insieme a Steve Albini nell’ultimo album “La stessa barca”.
    Ingresso: 7 euro, 5 euro per gli studenti universitari.

In occasione della data più ganza dell’anno, l’11.11.11, sono state organizzate diverse iniziative:

  • Presentazione di un volume di racconti particolari, 11 per l’esattezza. “11 racconti per il Numero 11”, dove il Numero 11 è il noto ristorante di via San Martino 47, che ospita questa presentazione. Appuntamento alle ore 18. Maggiori informazioni sul sito di ComunicarèCultura.
  • In tutta Italia e anche oltre, 111111 festival, 11 locali per 11 concerti. Scoprite qui tutti i dettagli.
    Al Tago Mago di Marina di Massa, ad esempio, si esibiranno i torinesi Movie Star Junkies, in una delle loro ultime date prima di entrare in studio. Il loro prossimo album è infatti previsto per la primavera.
    Ingresso: 3 euro.
  • E come non parlare di un super evento? Il concerto di Bob Dylan, insieme a Mark Knopfler al Mandela Forum di Firenze. I biglietti costicchiano, ma lo spettacolo li vale tutti. 

Sabato 12 Novembre 2011

  • All’Ex Wide l’appuntamento è con Sara dei Vetri, la band vincitrice del Premio Ciampi 2011.
    Ingresso: gratuito
  • A La Centrale, in località La Fontina a Ghezzano (Pi), “Centrale Post Night” con Shed of Noiz e Gli Ebrei. A seguire Dj Set a 720° con Les Plastiques Madames.
    Ingresso: gratuito // dalle 23:00 alll’1:00 happy hours con drinks a prezzo speciale.
  • Alle 20:30 va in scena al Teatro Verdi “Madame Butterfly” di Giacomo Puccini.
  • Alle 21 presso il Teatro Sant’Andrea c’è un unplugged dedicato esclusivamente a Shakespeare organizzato da The English Theatre Company: Amleto, Giulio Cesare, Enrico IV, Sogno di una Notte di Mezza Estate… in lingua originale!
  • Finiamo questo sabato in bellezza, con Dente al The Cage Theatre di Livorno a presentare il nuovissimo album “Io tra di noi”. Apre il concerto Andrea Carboni.
    Inizio concerto ore 22.
    Ingresso: 10 euro. 

Domenica 13 Novembre 2011

  • Al Bordeline vi aspettano i Gods and Queens. Aprono Delay Lama e Miriam Mellerin.
    Ingresso: 6 euro comrpensivo di consumazione
  • Al The Tube di Lucca, l’esplosivo live degli Andiedi.

 

Passate un buon fine settimana e non dimenticate di ascoltarci ogni mercoledì dalle16.30 su www.radio-eco.it!

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *