Un aiuto per gli alluvionati

Come possiamo aiutare gli abitanti delle terre devastate dalle alluvioni di questi giorni in Lunigiana, a La Spezia ed a Genova?

Numeri utili
Il Comune della Spezia ha aperto presso la tesoreria comunale della Banca Carige un conto corrente per la raccolta fondi a favore delle vittime dell’alluvione del 25 ottobre scorso.
Numero conto corrente: 28831/80; Agenzia 1, La Spezia, DIP. 397;
IBAN  IT 71 U 0617510702000002883180. Intestatario: Comune della Spezia fondo pro alluvionati.

I versamenti si possono effettuare al conto corrente IT 80 O 03069 05061 100000000567 , indicando come beneficiario “Un aiuto subito. Alluvione Levante ligure e Lunigiana” presso Banca Intesa Sanpaolo, filiale di Roma, viale Lina Cavalieri 236.
Per chi vuole aiutare attivamente
Per aiutare attivamente: il lavoro da fare è tanto e il rischio è quello di aumentare il caos. Ci sono paesi interi isolati. In ogni caso il consiglio è quello di chiamare la Pubblica Assistenza.Gli iscritti sono coperti da assicurazione, ma i civili no. Quando c’è emergenza meteo non è permesso di raggiungere i luoghi alluvionati.Per donare indumenti, cibo, materiali vari, beni di prima e seconda necessità rivolgersi al punto di raccolta di Santo Stefano Magra o al Centro Caritas di Corso Cavour sito in centro città.Usare Facebook: il coordinamento giovanile passa attraverso il gruppo “Giovani Spezzini – Raccolta fondi Alluvionati”. Per tutti i fuori sede esiste un altro gruppo: “Studenti liguri a Pisa. Raccolta fondi per gli alluvionati”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *