Fantaeco: consigli per l’8^ giornata

Torna la consueta rubrica sul fantacalcio, e per questa settimana l’obiettivo è il riscatto, dopo i pessimi risultati della scorsa settimana.
Ma bando alle ciance, iniziamo subito a fare sul serio.
 
Il primo anticipo del sabato vede in campo fiorentina e Catania, viola in cerca di gol e punti, perciò punterei forte su di loro; i vari cerci, Jovetic e perché no anche “El tanque” Silva, vanno schierati, non disdegnerei neanche la difesa con Cassani e Boruc. Per il Catania solo gomez è una garanzia.
Juve-Genoa. Bianconeri favoritissimi visto l’ottimo ruolino di marcia in casa, da schierare Lichtsteiner, Marchisio, Vucinic e l’esordiente Estigarribia, che promette spettacolo. Per il Genoa Palacio e Jorquera possono regalare delle gioie.
 
La domenica (che si spera sia un pò più prolifica rispetto alla scorsa) si apre con Lecce-Milan. Partita strana che potrebbe essere risolta da prodezze individuali (vedi Ibra e Cassano) perciò un pò problematica per noi “fantacalciofili”.
Cagliari-Napoli vede secondo me leggermente favoriti i sardi, in virtù delle tante energie spese dal Napoli il champions, perciò Thiago Ribeiro e Cossu potrebbero essere buone soluzioni, per il Napoli forse è la volta buona per il ritorno al gol di Lavezzi.
In Inter-Chievo scontata la scelta del blocco nerazzurro, i vari Julio Cesar, Maicon, Lucio, Stankovic, Sneijder e Pazzini vanno schierati.
Parma e Atalanta sono entrambe in ottima forma, perciò potrebbe essere una partita divertente, i miei consigli sono Zaccardo e Giovinco da una parte, Cigarini e Moralez dall’altra. 
Anche Roma-Palermo dovrebbe essere una partita ricca di gol, quindi obbligatorio schierare Osvaldo (veramente “on fire”) e occhio al possibile esordio di Erik Lamela, nel Palermo pericolosissimi i vari Hernandez, Miccoli e Ilicic.
In Siena-Cesena preferenza per i toscani, perché il Cesena arriva in condizioni veramente disastrose, pertanto i vari D’Agostino, Calaiò e Destro potrebbero regalare delle soddisfazioni.
In Udinese-Novara facile andare a pescare nella rosa dei friulani, oltre alla garanzia Di Natale, occhio ad Armero, Isla e Torje.
 
Per concludere Lazio-Bologna, partita che si preannuncia bruttina, potrebbe essere risolta dai colpi del solito Klose o dal ritorno al gol di Marco Di Vaio.
La mia formazione di giornata è:
3-4-3 Julio Cesar, Maicon, Lichtsteiner, Cassani, Armero, Estigarribia, Cerci, Cossu, Lamela, Pazzini, Osvaldo, Santiago Silva.
 
Have fun!
 
Andrea Iacopini aka l’esperto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *