Il Lato B intervista gli Hacienda

Ladies & Gents… il trio più strambo della storia delle radio, Petra-Pergola-Mugna, è lieto di annunciare il ritorno del programma che ha sconvolto il mondo: Il Lato B.

Ecco il podcast della prima puntata:

 

Non potevamo che partire con il “botto”. Ospiti, infatti, della rubrica Il Lato B’s got talent i The Hacienda, progetto indie rock nato da cinque ragazzi fiorentini nel Dicembre 2003.  La band, in meno di cinque anni dalla nascita, è in grado di esordire su Xfm Manchester come una delle 3 bands dal futuro musicale roseo. Dal 2004 ad ora il loro cammino è stato un susseguirsi di successi. Gli Hacienda hanno infatti la possibilità di incrementare le loro esibizioni live dividendo il palco con i Blondelle, The Others, Kill The Young, The Wombats e 1990’s nei loro tuor italiani. L’effettiva consacrazione giunge il 30 agosto 2009 quando il gruppo viene scelto dal manager degli Oasis come supporter dell’I-day Urban Festival a Milano insieme a Kasabian, Deep Purple, The Kooks e Twisted Wheel.  Nel 2011 hanno già aperto le date di Firenze e Milano dei Beady Eye, gruppo del frontman Liam Gallagher nato in seguito allo split degli Oasis, e li aspettano anche i concerti di Padova e Roma in veste di special guests.

I loro due album, “Conversation Less” e “Picking pennies off the floor” hanno riscontrato notevole apprezzamento sia da parte della critica che del pubblico.

Insieme ai “The Hacienda”, sono ospiti della puntata anche i “Sunday Morning Call” gruppo indie rock già ospite del programma nella stagione precedente.

Se volete passare un’ora di risate e buona musica non dovete far altro che sintonizzarvi su www.radio-eco.it martedì 4 ottobre a partire dalle 17:30!

LIVE FOREVER

Francesco Petraroli

Redazione Musicale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *