Parte oggi, venerdì 30 settembre, su www.radio-eco.it, una nuova rubrica settimanale dedicata al calcio, anzi al Fantacalcio.
In questo spazio intendiamo fornirvi consigli e curiosità sul mondo del Fantacalcio, partita per partita, e infine suggerirvi una formazione-tipo da schierare.
Ma non perdiamo tempo, e passiamo alla sostanza.
Il primo match si giocherà domani alle 18: Roma-Atalanta. L’Atalanta sta molto bene, ma la Roma in ripresa (e in casa) è più affidabile, perciò io schiererei uno tra Totti e Osvaldo in avanti, e uno tra De Rossi e Pjanic a centrocampo. Per l’Atalanta possibile outsider Moralez, che però è in dubbio. Inter-Napoli, big match, grandi attacchi, quindi attenzione a schierare difensori, anche se Lucio potrebbe essere una scelta azzeccata…
Parlando di attacchi, occhio al duo dell’Inter, che promette scintille; per il Napoli resa sicura da Inler e Hamsik… poi se dovesse giocare Cavani, è obbligatorio schierarlo.
Novara-Catania non offre grossi spunti, però in emergenza Rigoni da una parte e Lodi dall’altra potrebbero regalare delle soddisfazioni. Cesena-Chievo idem, l’unico meritevole di un posto da titolare è Mutu. Invece, Fiorentina- Lazio offre dei discreti “pezzi”. Cerci e Jovetic sono un must per chi ce li ha, della Lazio invece non metterei nessuno in particolare, specie in difesa. Lecce-Cagliari poca roba, giusto Cuadrado potrebbe essere una buona idea. Per Palermo-Siena andrei in blocco con i siciliani, da schierare i vari Balzaretti, Ilicic, Zahavi, Hernandez e Miccoli. In Parma-Genoa schiererei soltanto le due stelle, cioè Giovinco e Palacio. Per Udinese-Bologna consiglio il blocco friulano, con Benatia, Armero, Isla, Torje e Di Natale.
Dulcis in fundo, Juventus-Milan altro big match, da schierare in maniera equa giocatori di entrambe le squadre,Lichtsteiner e Vucinic per la Juve, Seedorf e Ibracadabra per il Milan.
Formazione tipo: 3-4-3 Handanovic, Lucio, Benatia, Balzaretti, Torje, Zahavi (Ilicic), Jovetic, De Rossi, Ibrahimovic, Di Natale, Hernandez.
Alla prossima.
Have fun!
Andrea Iacopini “l’esperto”
Redazione Sportiva Radioeco.it