L’ Ateneo Pisano aprirà le porte alle matricole martedì 26 luglio 2011 con un apposito centro servizi preparato per l’occasione “Matricolandosi” affiancato da un portale web. Dal 2004 “Matricolandosi” è una vera e propria bussola d’orientamento per le matricole dell’università di Pisa dove sono presentate in forma semplice e omogenea tutte le informazioni di cui si ha bisogno: dai corsi di studio alla guida per l’immatricolazione sino ad arrivare alla consegna vera e propria del libretto universitario.
Ogni anno si aggiungono novità per gli studenti tra quelle di quest’anno anche quella di 10 biciclette, donate dalla Banca di credito cooperativo di Fornacette, messe a disposizione ai neostudenti per visitare le facoltà di interesse e per un primo contatto con la città.
Le iniziative sono state presentate venerdì 22 luglio a Palazzo della Giornata dal rettore Massimo Augello assieme al prorettore degli studenti Rosalba Tognetti, al direttore amministrativo, Riccardo Grasso, al dirigente dell’Area servizi alla didattica, Mauro Bellandi, e al responsabile dell’ufficio studenti, Luigi Rivetti.
Il centro “Matricolandosi” si trova in via Buonarroti 4 e resterà aperto fino al 7 ottobre con orario:
Dal lunedì al venerdì ore 10-12 dal 26 luglio al 5 agosto, seguirà una chiusura tra l’8 e 19 agosto e riaprirà dal 22 agosto con orario 9-12
Per maggiori informazioni http://matricolandosi.unipi.it o numero verde 800018600 (tutti i giorni attivo dalle 8 alle 21)