Radioeco cresce come realtà all’interno della Facoltà di Economia di Pisa, ma con il tempo è diventata punto di riferimento per gli studenti dell’intero ateneo. Da tempo stiamo cercando di valorizzare il lavoro svolto dai nostri collaboratori, magari con crediti formativi acquisiti come tirocinio o stage.
Questo obiettivo, in prossimità delle elezioni per il rinnovo degli organi accademici, è stato accolto all’interno dei punti programmatici della lista “Azione universitaria- Studenti per le Libertà”.
Per quanto il fatto che una lista studentesca s’interessi di Radioeco colga il nostro plauso, tuttavia facciamo notare che Azione Universitaria-Studenti per le Libertà non ci ha contattato prima di avanzare questo punto programmatico, né ha fatto emergere questa sua intenzione nel corso delle “tribune elettorali” che si sono svolte in questi giorni negli studi di Radioeco. Pertanto ci teniamo a ribadire che Radioeco non è in alcun modo legata ad Azione Universitaria-Studenti per le Libertà e preferirebbe rimaner fuori dai programmi delle liste, e in generale rimanere fuori dalla contesa elettorale.