Il FRU Contest è il concorso musicale per band emergenti indetto da RadUni con il supporto di Ustation.it. In occasione della 5^ edizione del FRU, Festival radio Universitarie che si terrà a Cosenza dal 24 al 26 maggio 2011, le 5 band o i 5 artisti finalisti si esibiranno nelle serate del Festival. Segui il Contest su www.ustation.it/frucontest.
FASE INIZIALE – CARICAMENTO DEI BRANI
L’artista o la band che partecipa al concorso deve registrarsi sul sito www.ustation.it, aprire un proprio profilo e uploadare un file .mp3 del brano con cui intende partecipare al contest selezionando la categoria “fru contest”. Nel proprio profilo potrà inserire informazioni su di sè o sulla band e uploadare altri contenuti (brani, videoclip, testi) ma senza selezionare la categoria “fru contest”.
Ogni partecipante può uploadare il proprio brano DAL 21 marzo AL 24 aprile 2011. Tutti i brani caricati sono ascoltabili su www.ustation.it/frucontest. Ogni partecipante può candidare al contestun solo brano. I brani in concorso devono essere originali: non sono ammesse cover. Il concorso è valido su tutto il territorio nazionale. La partecipazione è gratuita.
FASE INTERMEDIA – VOTING ON LINE
Gli utenti del portale Ustation.it potranno votare on line i brani in concorso FINO al 14 maggio 2011: ciascuno potrà esprimere un solo voto e in ogni momento la classifica del voting on line sarà visibile su www.ustation.it/frucontest.
Il brano più votato on line e altri quattro brani selezionati da una giuria di qualità accederanno alla finale del FRU CONTEST.
FASE FINALE – ESIBIZIONE LIVE
I 5 finalisti del Fru Contest si esibiranno a Cosenza sul palco del Festival nella serata del 25 maggio 2011 aprendo il concerto dei BUD SPENCER BLUES EXPLOSION. Le esibizioni saranno giudicate da una giuria di esperti del settore e operatori radiofonici universitari che designerà il vincitore del FRU CONTEST 2011.
Il vincitore del FRU CONTEST 2011 si esibirà anche nella serata del 26 maggio 2011 aprendo il concerto dei VILLA ZUK
Viaggio e alloggio per gli artisti interpreti dei cinque brani in finale saranno spesati a cura dell’organizzazione del FRU.